Redazione Paese24.it

Castrovillari, eletto il presidente della Consulta Giovanile

Castrovillari, eletto il presidente della Consulta Giovanile
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ Pierluigi Abenante (nella foto a destra) il presidente della Consulta Giovanile del Comune di Castrovillari, riunitasi oggi pomeriggio (martedì) nel Palazzo di Città. Insieme a lui, sono stati eletti Giuseppe Gaeta (nella foto a sinistra) in qualità di vicepresidente ed Alessia Stabile, nel ruolo di segretario. Alla riunione erano presenti il consigliere comunale Nino La Falce e la delegata del sindaco, nonché referente per il progetto Verticalia, Cristina Cosentino.

La Consulta, nata con delibera di Consiglio comunale n. 11 del 6 aprile 2016, è composta  da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 28 anni che costituiscono l’Assemblea, la quale ha facoltà di presenta­re proposte riguardo a tematiche d’interesse giovanile, come la scuola, lo spor­t, le attività cultu­rali, nell’ottica di favorire un maggiore dialogo con le istituzioni comunal­i.

«Lo strumento – commentano da Palazzo di Città – formulato nel segno della reciprocità e del confronto, sarà un’occasione per portare avanti le istan­ze dei giovani, ma non solo; anche per costruire effettiva partecipazione e inclusione con rinnovato entusiasmo e il coraggio di misurarsi con nuove sfide».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments