Redazione Paese24.it

Rossano, piccoli scrittori per un autunno da…leggere

Rossano, piccoli scrittori per un autunno da…leggere
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Tanti piccoli lettori coinvolti nel progetto culturale “Letture d’Autunno” che in poco meno di 20 giorni hanno affollato i corridoi della biblioteca comunale di Rossano. Per la precisione, 730 grembiulini blu, aspiranti scrittori, appassionati di libri e lettura, ieri (martedì), nel chiostro di Palazzo San Bernardino, hanno presentato i lavori realizzati. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alla Cultura guidato da Serena Flotta in sinergia con quello alla Pubblica Istruzione seguito da Angela Stella. Anche il sindaco, Stefano Mascaro, ha sottolineato l’importanza del ruolo educativo e formativo che la scuola riveste nella società.

“Letture d’autunno” si inserisce nell’ambito della rassegna nazionale “Libriamoci 2017”. Coordinate da Benedetta De Vita, responsabile del settore Pubblica Istruzione, sono intervenute, oltre agli assessori Flotta e Stella, anche Patrizia Corrado, responsabile di gestione della biblioteca comunale ed Erminia Madeo che in queste settimane ha coordinato le attività laboratoriali a cui hanno preso parte gli alunni delle scuole Primarie cittadine.

In queste settimane gli studenti sono stati accompagnati prima alla scoperta della biblioteca che conta più di 20mila volumi, di cui 5mila dedicati all’infanzia; sono stati guidati quindi nelle attività laboratoriali: hanno ascoltato e poi elaborato, divisi in gruppi, il seguito de “Il lupetto Carletto e altre storie”, la raccolta di racconti firmati da Daniela Marincolo.

Ieri, nel pomeriggio, è stato presentato il libro “La Signora di Ellis Island” di Mimmo Gangemi, mentre “Letture d’autunno” continuerà sabato 25 con Roberto Emanuelli, che alle ore 18, nella sala rossa, presenterà il suo “Allora baciami”.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *