Redazione Paese24.it

In Germania una piccola Mandatoriccio. Una strada dedicata alla comunità calabrese

In Germania una piccola Mandatoriccio. Una strada dedicata alla comunità calabrese
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Mandatoriccio e Offenbach separate da tanti chilometri di distanza ma sempre più vicine. La città tedesca dedicherà una strada alla comunità di origine dei tanti mandatoriccesi che da anni vivono e lavorano in Germania. È quanto fa sapere il sindaco, Angelo Donnici, che proporrà, come punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, di intraprendere, alla luce del patto di amicizia e gemellaggio consolidatosi nello scorso mese con la visita del primo cittadino Schneider, di intitolare anche nel paese del Basso Jonio cosentino una strada ad Offenbach.

Alla cerimonia di intitolazione, che potrebbe tenersi prima della prossima estate 2018 – dichiara – sarà invitato a partecipare anche il collega tedesco, già ospite nei mesi scorsi dell’Amministrazione comunale, insieme alla delegazione istituzionale composta dal dirigente del settore Economia e Commercio Juergen Amberger, e dal dirigente comunale del Settore Turismo Birgitt Moebus.

Nel centro storico e alla marina di Mandatoriccio, nel frattempo, saranno installate insegne stradali relative alle distanze che separano le due città ed utili a simboleggiare i legami di amicizia e di collaborazione culturale, economica e turistica.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *