Redazione Paese24.it

Natale a Terranova di Pollino. L’Avis accenderà l’albero del donatore

Natale a Terranova di Pollino. L’Avis accenderà l’albero del donatore
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà acceso sabato 9 dicembre, alle ore 18, a Terranova di Pollino, in piazza Generale Virgallita, l’albero del donatore Avis. Dal 2014 l’Associazione Volontari Italiani del Sangue ha deciso di celebrare, con questa cerimonia, l’importanza di un gesto altruista che può ridare speranza, simbolo di vita. Ad addobbare l’abete bianco, di circa 16 metri, che viene donato dal comune di Terranova di Pollino, saranno i volontari del paese e i soci Avis.

Tre anni fa, il primo albero del donatore fu acceso dalle socie più anziane Teresa Cirigliano e Giovannina Riccardi. Nel 2015 dai soci più giovani Ciancia Antonio e Lanza Isabella. Nel 2016 la stessa emozione toccò a mons. Vincenzo Orofino, vescovo della Diocesi Tursi-Lagonegro. Quest’anno l’accensione spetterà  invece al  presidente Avis regionale, Rocco Monetta. Prima sarà celebrata una santa messa nella chiesa madre, riaperta ai fedeli dopo alcuni lavori di restauro.

Nello stesso pomeriggio, alle ore 16, si apriranno i mercatini di Natale, su iniziativa del Servizio Civile Nazionale del Comune di Terranova. Nel borgo del Pollino, intanto, c’è già trepidazione per il dono del grande albero di Natale donato alla Santa Sede che, tra dieci anni, illuminerà piazza San Pietro [LEGGI].

f.g.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *