Redazione Paese24.it

Tra mercatini, suoni e presepi. Amendolara si prepara a vivere il suo Natale

Tra mercatini, suoni e presepi. Amendolara si prepara a vivere il suo Natale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Associazioni e Amministrazione Comunale di Amendolara insieme per riproporre gli storici mercatini di Natale diffusi in tutto il mondo e con mille sfumature diverse. Il prossimo sarà un fine settimana ricco di appuntamenti natalizi con il Comune, il sindaco Ciminelli e la sua Giunta che hanno lavorato in sinergia con le associazioni “Libera diamoci una mano”, “La Maieutica” e “San Francesco” e la parrocchia Madonna della Salute di Amendolara Marina, con il nuovo parroco don Nicola Arcuri.

Il giorno dell’Immacolata Concezione ad Amendolara Marina, nei pressi della parrocchia Madonna della Salute, apertura dei mercatini e stand gastronomici dalle 10.30. Mentre, dalle 16,  Babbo Natale accoglierà i più piccoli nella sua magica casa. E nel salone parrocchiale spazio ad una particolarissima mostra di presepi. Sabato 9 dicembre, invece, i mercatini di Natale potranno essere visitati ad Amendolara centro, dalle 16.30, in una location d’eccezione come il suggestivo chiostro del convento dei Domenicani. Alle 18 in piazza accensione dell’albero di Natale con l’accompagnamento musicale delle zampogne.

Domenica 10 dicembre di nuovo presso la parrocchia Madonna della Salute, in Marina, mercatini e mostra di presepi. In Paese, i mercatini saranno riproposti, sempre nel  chiostro del convento, domenica 16 dicembre. Note che toccano l’anima, in pieno clima natalizio, il 19 dicembre, dove nella chiesa Madonna della Salute, in Marina, è in programma, alle 19, il concerto di Natale a cura del coro polifonico di Castrovillari, Nova Vox Aurea, diretto dalla maestra Agnese Bellini.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *