Redazione Paese24.it

Anche a Frascineto la maratona Telethon

Anche a Frascineto la maratona Telethon
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Due giorni di solidarietà a Frascineto con la maratona Telethon. Sabato 16 e domenica 17 dicembre si terranno una serie di iniziative durante le quali ci sarà una raccolta fondi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Presso il  Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, lo show: “Anima Gitana”, coreografia di Leo Garofalo, ballerino professionista di flamenco sulle note della chitarrista Federica De Caro; a seguire, Cori natalizi a cura dei “Giovani dell’ Oratorio di Frascineto”.

Domenica 17, apertura dei banchi di raccolta fondi presso la chiesa di Santa Maria Assunta e la chiesa di San Basilio il Grande. La manifestazione è a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fitness & Therapy, partner del progetto Telethon, in collaborazione con il Comune di Frascineto, il Servizio Civile Nazionale, il Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina, la Parrocchia Santa Maria Assunta e la Parrocchia San Basilio il Grande.

Proprio questa mattina (mercoledì), presso la sede Rai, è stata presentata la “28ª edizione della maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai: per rispondere #presente all’appello dei malati e delle loro famiglie”. Anche quest’anno, dal 16 al 23 dicembre, c’è un appello a cui tutti saranno chiamati a rispondere #presente: è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *