Redazione Paese24.it

Investe una donna e fugge. Denunciato pirata della strada nel Cosentino

Investe una donna e fugge. Denunciato pirata della strada nel Cosentino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ha investito una donna di 74 anni, a Rogliano, ed è fuggito senza prestare alcun soccorso. Gli immediati accertamenti della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rogliano, intervenuta su segnalazione di alcuni passanti, hanno permesso di concentrare le prime indagini nei confronti di un quarantaduenne del posto. In particolare, gli indizi raccolti dai militari sia nell’immediatezza sul luogo dell’incidente – avvenuto nel cuore del centro abitato, una settimana fa – che a seguito di ulteriori verifiche, tra cui l’acquisizione di alcuni filmati registrati dalle telecamere di un vicino esercizio commerciale, incrociate con le testimonianze dei passanti che avevano assistito al sinistro, hanno consentito di individuare l’autovettura coinvolta e di rintracciarne il conducente.

La donna, benchè apparsa sin da subito non in pericolo di vita, era stata comunque trasportata d’urgenza dal personale del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza, presso il quale è ancora ricoverata.

In seguito alle indagini dei Carabinieri, condotte d’intesa con la Procura della Repubblica di Cosenza, l’automobilista responsabile dell’incidente è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *