Redazione Paese24.it

Un giovane di Amendolara canta a Sanremo ad un passo dai big

Un giovane di Amendolara canta a Sanremo ad un passo dai big
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Quando la passione aiuta a realizzare i sogni nel cassetto. Una vita per la musica. Un giovane calabrese, dell’Alto Jonio cosentino, approda a Sanremo, per la 68^ edizione del Festival della Canzone Italiana, storico appuntamento che tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.

Lui è Andrea Renes, al secolo Andrea Renne, di Amendolara. Dopo una selezione nazionale di giovani talenti, Andrea, sarà ospite, il 7 febbraio,  a “Sanremo Juke Box” , evento partner di Casa Sanremo, dedicato al cantautore Ivan Graziani. Dal 1987, anno in cui ha partecipato ad un concorso canoro locale, Andrea non si è più fermato, facendo della musica una sua ragione di vita, sempre incoraggiato e stimolato dal papà Alfonso, con il quale condivide la stessa passione. «Finalmente quest’anno mi esibirò a Sanremo, un sogno coltivato sin da bambino», – dichiara soddisfatto Andrea Renes, che porterà in anteprima nella “città dei fiori” il suo ultimo singolo “Splendido amore”, di cui è anche autore. Per tanti anni Andrea, che oggi si occupa del management nella gestione eventi, è partito da Amendolara, direzione Liguria, per seguire il Festival di Sanremo seduto in poltroncina. Canzone dopo canzone, incontro dopo incontro con i vari artisti in gara, la sua mente correva verso quel giorno che finalmente è arrivato.

Per Andrea, quest’anno, il Festival di Sanremo (6-10 febbraio) avrà un significato diverso. Emozioni nuove, da protagonista.  «Tra tanti giovani artisti e cantautori, questa volta ci sarò anche io – commenta Andrea -. Porterò a Casa Sanremo il mio paese, Amendolara, che assieme a me varcherà i confini locali per una vetrina d’eccezione. Così come i numerosi partner  dei miei eventi». Tutti i brani degli artisti presenti al contest “Sanremo Juke Box” saranno inseriti in una compilation che verrà distribuita su scala nazionale. L’evento sanremese, parallelo a quanto accadrà sul palco del teatro Ariston, sarà seguito da radio e media locali e nazionali.

Vincenzo La Camera

Share Button

3 Responses to Un giovane di Amendolara canta a Sanremo ad un passo dai big

  1. Elena Liguori 2018/02/04 at 09:00

    Lo seguiro’ sicuramente da Aachen con mamma, mio fratello Giuseppe e mia cognata Helene.

    Rispondi
  2. Michele Sarti 2018/02/04 at 19:51

    Sono stato in vacanza ad Amendolara soltanto due volte d’estate grazie ad amici amendolaresi. Una delle due volte ho sentito cantare Renes. Si vedeva che aveva la stoffa e il talento. In bocca al lupo Andrea. E viva Amendolara

    Rispondi
  3. Giuseppe Pagano 2018/02/06 at 10:02

    Sono felicissimo che un mio compaesano sia arrivato a cantare a San Remo ad un passo dai big.Un augurio sincero e sentito al giovane talento Amendolarese per la sua carriera nel mondo della musica leggera.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *