Redazione Paese24.it

Franco Fiore eletto vicepresidente del Parco del Pollino

Franco Fiore eletto vicepresidente del Parco del Pollino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, eletto vicepresidente del Parco Nazionale del Pollino. A decretare l’incarico il consiglio direttivo dell’Ente, riunitosi ieri mattina (lunedì). Medico di professione, è stato già vicepresidente del Parco Nazionale del Pollino dal 2008 al 2013, del Gal “La Cittadella del Sapere” dal 2013, della Comunità Montana del senisese dal 2001 al 2004.

Piena soddisfazione ha espresso il primo cittadino che farà la sua prima uscita ufficiale, per la promozione del territorio, a Casa Sanremo, dove giovedì (8 febbraio) è prevista la serata degustativa dedicata ai prodotti di San Severino Lucano e del Parco del Pollino.

«Il mio sarà un impegno totale – ha dichiarato Fiore – per la salvaguardia dell’ambiente, la tutela della biodiversità e delle tipicità del polmone verde calabro-lucano. Promuoveremo ogni singola peculiarità presente sul territorio per incrementare i flussi turistici, il reddito e la qualità della vita delle singole popolazioni. Tutto – conclude il neo vicepresidente del Parco – attraverso una rete di collaborazione con le amministrazioni locali, gli operatori socio-economici, i giovani con le loro idee e le diverse comunità».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments