Redazione Paese24.it

Promozione. Corigliano si prende il derby. Olympic Rossanese raggiunta in vetta

Promozione. Corigliano si prende il derby. Olympic Rossanese raggiunta in vetta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sul terreno da gioco di Cassano allo Ionio, dopo 21 turni di campionato, il Corigliano supera l’Olympic Rossanese e l’aggancia in vetta alla classifica del girone A di Promozione. Grazie allo 0-2 confezionato dalle reti di Foderaro al 41′ e di Concialdi al 60′, la formazione di mister Andreoli porta casa il derby e soprattutto lo scontro diretto con la capolista, con cui adesso si ritrovano apppaiati in testa al torneo. Bella la cornice di pubblico sugli spalti (circa 800 persone), con le due tifoserie che, pur punzecchiandosi, hanno dato vita ad uno spettacolo “colorato” non facile da ritrovare in una categoria come la Promozione. Pesa, sull’economia della gara, l’espulsione di Mirabelli al 48′: il calciatore rossanese, già ammonito, entra a gomito largo su Piemontese, inducendo l’arbitro al rosso diretto e riducendo l’Olympic in dieci uomini praticamente per metà partita.

Con il Corigliano già in vantaggio per 0-1, la strada per i ragazzi di mister Pacino diventa ancor più in salita, tanto che, al quarto d’ora, i biancoazzurri pervengono al raddoppio con Concialdi al termine di un’azione rocambolesca durata un minuto di “flipper” davanti alla porta di Ramunno. A conti fatti, è stato un derby scarno di emozioni. Soprattutto nel primo tempo, praticamente non
è accaduto nulla fino al gol di Foderaro, arrivato al termine di una bella azione di Varriale che, arrivato a tu per tu con Ramunno, intelligente non calcia – perché defilato – ma mette la palla al centro, dove Foderaro approfitta di un rimpallo per colpire di tesata e deviare “di rapina” nell’angolo basso della porta rossoblù.

Nella ripresa arriva subito il rosso diretto a Mirabelli. L’intervento del centrale dell’Olympic, tra l’altro, mette ko Piemontese, che esce dolorante al costato e viene sostituito da Covelli.  Con l’Olympic in dieci e costretta ad esporsi, il Corigliano trova maggiori spazi, così che si arriva al 60′, quando succede di tutto in pochi secondi. Tutto inizia con un passaggio filtrante di Tricarico per Covelli, che impegna Ramunno. Sulla respinta, Varriale calcia di prepotenza, ma la palla colpisce la traversa e sbatte sulla linea di porta. La difesa rossoblù, scaccia via il pallone, ma Concialdi recupera e, dal limite, coglie in pieno l’incrocio dei pali con un sinistro a giro. La palla torna incredibilmente a Covelli che, arrivato a calciare a due passi da Ramunno, viene contratto da un difensore rossanese e cade a terra, reclamando la massima punizione. Non c’è però tempo di seguire le proteste di Covelli, poiché un passaggio filtrante per Concialdi mette quest’ultimo davanti a Ramunno e, questa volta, il sinistro sul secondo palo si infila in rete.

Sullo 0-2, l’Olympic prova a scuotersi. Al 66′ è il nuovo entrato Salandria a presentarsi a tu per tu con Caruso, ma il giovane portiere di casa lo anticipa di un soffio in uscita al limite dell’area. Al 73′ Granata di testa impegna ancora Caruso, che con un colpo di reni alza sulla traversa. Al 87′ st protagonista ancora il centrale di difesa dell’Olympic che, sempre di testa, stavolta coglie in pieno la traversa. Finisce qui, dopo oltre 5 minuti di recupero, con il Corigliano che festeggia sotto il settore degli Ultra Skizzati.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments