Redazione Paese24.it

Morano, rimpasto in giunta. Nominati due nuovi assessori

Morano, rimpasto in giunta. Nominati due nuovi assessori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Nuovo assetto nel governo cittadino di Morano Calabro. Il sindaco, Nicolò De Bartolo, revoca le deleghe agli assessori Biagio Angelo Severino e Sonia Forte, e designa al loro posto il consigliere di maggioranza Rocco Antonio Marrone (Turismo, Sport e Spettacolo; Cultura, Musei e Teatro; Pubblica istruzione; Rapporti con le Associazioni), vicinissimo alle posizioni del primo cittadino, e l’architetto Rosanna Anele (Agricoltura e forestazione; Regolamenti agrari e rapporti con i Consorzi di bonifica; Ambiente e Verde pubblico; Welfare, Politiche sociali e del Lavoro; Sanità), con esperienze dirette nella precedente legislatura.

«E’ venuta meno la fiducia nei riguardi di due componenti l’esecutivo, a causa di insanabili divergenze». Il sindaco di Morano spiega, così, la sua scelta «maturata dopo una lunga riflessione e condivisa dall’intero gruppo di maggioranza».

«Si tratta di un percorso nuovo – dichiara Rosanna Anele – che apre scenari imprevedibili. Essere chiamata in un momento delicato della consiliatura, palesa tutta la fiducia che il gruppo di maggioranza dimostra di avere nei miei confronti. Lavorerò con passione e apertura all’ascolto, determinata e pronta ad ogni sforzo nell’interesse di una comunità alla quale guardo con fiducia».

Analogamente il consigliere Marrone. «C’è da programmare – argomenta – e portare avanti lo sviluppo economico e la cura dei luoghi, seguendo con grande attenzione l’appartenenza ai circuiti d’eccellenza e promuovendo con impegno i nostri marchi di qualità, con la cooperazione di tutte le energie positive locali».

f.g.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *