Redazione Paese24.it

Calabria. New entry rosa nella giunta regionale

Calabria. New entry rosa nella giunta regionale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono tre donne le new entry nella giunta regionale nominate dal presidente, Mario Oliverio. Maria Francesca Corigliano (Cultura, Beni culturali e Istruzione), Maria Teresa Fragomeni (Bilancio e programmazione economica e finanziaria, politiche del personale) e Angela Robbe (Lavoro, formazione e Politiche Sociali) le quali sostituiranno i membri che hanno dovuto lasciare la giunta per vari motivi, ossia Antonio Viscomi, Carmela Barbalace e Federica Roccisano. «Ho inteso dare fiducia ed investire su un esecutivo di governo a maggioranza femminile – dichiara il governatore. Ritengo che la nostra giunta regionale sia l’unica in Italia ad essere colorata prevalentemente di rosa. L’impegno delle donne è garanzia di innovazione ed operatività».

L’attuale assessore Francesco Russo, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è, invece, il nuovo vice presidente della giunta regionale. «Ho inteso compiere questa scelta – spiega il presidente Oliverio – per dare maggiore impulso alla nostra azione di governo. Vogliamo dimostrare che, nonostante le macerie ereditate, stiamo lavorando con successo per restituire alla nostra terra il diritto ad avere speranza e fiducia verso il futuro». A Francesco Russo, in aggiunta alle deleghe che già deteneva, è stata anche assegnata la delega assessorile allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive.

La nuova giunta sarà presentata da Mario Oliverio, in una conferenza stampa che si terrà lunedì pomeriggio, alle 17, nella Sala Oro nella Cittadella regionale.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *