Redazione Paese24.it

Giovane designer di Trebisacce premiato al Vinitaly

Giovane designer di Trebisacce premiato al Vinitaly
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un’azienda del territorio è stata premiata al 22° International Packaging Competition, organizzato da Vinitaly, il cui scopo è quello di riconoscere l’abbigliaggio (ossia la fase finale del processo di imbottigliamento) più innovativo e di design per vini, distillati e olii. A realizzare l’etichetta vincitrice del premio di bronzo, Luigi Mazzei, designer e digital marketing specialist di Trebisacce, il quale ha curato la brand identity e il sito web dell’azienda. La cerimonia di premiazione, a Verona, nella sala Puccini – Centrocongressi Arena. “In un mercato sempre più competitivo il packaging gioca un ruolo centrale per farsi conoscere e riconoscere. L’International Packaging Competition premia l’impegno delle aziende che investono in creatività ed immagine”. Questo il messaggio della manifestazione.

Il miglior packaging è stato decretato da una giuria di esperti di fama internazionale, quest’anno composta da: Cristiano Seganfreddo, presidente, Flavio Favelli (art-director), Chiara Tomasi (designer), Aldo Guglielminotti (designer), Marco Fogliatti (designer) e Alberto Sabellico (esperto in legislazione vinicola).

Undici le categorie in concorso che hanno gareggiato per l’assegnazione dell’etichetta d’oro, d’argento e di bronzo e per l’assegnazione dei due premi speciali: premio speciale etichetta dell’anno e premio immagine coordinata.

All’edizione 2018 sono arrivate in gara 226 etichette provenienti anche dall’estero (+50% rispetto al 2017), che «quest’anno – commenta il presidente di giuria Seganfreddo, imprenditore e direttore artistico di Krizia – hanno mostrato una grande vivacità nella volontà di esprimere un senso contemporaneo, superando l’immaginario classico dell’etichetta del vino. Nel vino, il dettaglio che troviamo all’assaggio lo vogliamo vedere anche con gli occhi».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *