Redazione Paese24.it

Danzatore di Villapiana ospite a “Ballando con le stelle”

Danzatore di Villapiana ospite a “Ballando con le stelle”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Antonio Fini premia una giovane ballerina e la porta a New York

Download PDF

Ancora un’avventura televisiva per Antonio Fini. Il danzatore villapianese, infatti, nella serata del 6 maggio è tornato su Rai1 come ospite speciale della semifinale di “Ballando Con Le Stelle”, lo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Antonio ha selezionato il suo preferito tra i quattro protagonisti della sezione “Ballando Con Te”, composta dai migliori danzatori che si sono esibiti nel corso di “Ballando On The Road”, la versione itinerante del varietà, aperta a solisti, coppie e gruppi provenienti da tutta Italia.

Ad avere la possibilità di frequentare uno stage a New York e di partecipare al “Fini Dance Festival” che si terrà il 30 agosto all’Alvin Ailey Dance Theater, sempre nella Grande Mela, sarà la giovanissima (14 anni) danzatrice abruzzese Sara Verrocchio. Allieva della scuola “Professione Danza” di Pescara, si è esibita sulle note del brano vincitore di Sanremo, “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

«La commissione di New York – ha dichiarato Fini prima di premiare la vincitrice  – ha visionato attentamente tutti i provini di Ballando On The Road ed è stato molto difficile scegliere un solo concorrente da poter premiare. Il palco dell’Alvin Ailey Dance Theatre sarà sicuramente un ottimo trampolino di lancio per Sara. Michael Mao, inoltre, vorrebbe inserirla in una delle coreografie che sta preparando per il Festival».

Intanto, a fine luglio si terrà l’ottava edizione del “Fini Dance Festival – Alto Jonio Dance Award” nel corso del quale nuovi talenti potranno entrare a far parte del team di Antonio Fini.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *