Redazione Paese24.it

Valorizzazione dei borghi calabresi. Incontro a Francavilla Marittima

Valorizzazione dei borghi calabresi. Incontro a Francavilla Marittima
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

“Valorizzazione dei Borghi Calabresi”: è su questo tema di grande attualità che sarà incentrato un dibattito pubblico in programma mercoledì 27 giugno in Piazza Fontana Vecchia di Francavilla Marittima Centro Storico a partire dalle ore 18.00. Si parlerà ampiamente delle opportunità offerte agli enti locali ed ai privati per la valorizzazione dei Borghi Calabresi in chiave turistica.

Quindici milioni di euro sono infatti destinati ad incentivare la ricettività turistica diffusa attraverso il recupero di unità abitative in particolare nei Borghi Antichi, con incentivi ai privati e inoltre il sostegno alla ristorazione tipica e alla realizzazione di servizi qualificati a supporto delle attività turistiche. Altri finanziamenti, per un totale di 100milioni di euro derivanti dai Fondi FSC e PAC Calabria 2014/2020, sono previsti per gli interventi pubblici e 14 milioni di euro ancora per il settore privato.

Al dibattito pubblico, che sarà moderato dal giornalista Franco Maurella, prenderanno parte il sindaco di Francavilla Marittima Franco Bettarini, l’assessore ai Lavori Pubblici Vittoria Guarini, l’assessore a Turismo e Cultura Michele Apolito e il Dirigente Regionale del Settore Beni Culturali Mimmo Schiava. Concluderanno i lavori l’on. Giuseppe Aieta presidente della Commissione Bilancio della Regione ed il presidente della Giunta Regionale on.le Mario Oliverio.

Pino La Rocca  

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments