Redazione Paese24.it

A San Lorenzo del Vallo i campioni della monta western

A San Lorenzo del Vallo i campioni della monta western
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Per gli appassionati di “Barrel Racing” (percorso di tre barili, che devono essere aggirati nel minor tempo possibile ndr) e “Pole Bending” (specialità in cui i cavalli devono effettuare uno slalom attorno a sei paletti a tutta velocità ndr) l’appuntamento è a San Lorenzo del Vallo. Le due discipline dell’equitazione americana faranno tappa in Calabria in occasione della terza edizione della Coppa Italia, che si terrà nella tre giorni di gare, dal 29 giugno al 1° luglio, presso il Centro Ippico Full Ranch di Francesco Ciliberti.

La manifestazione della NBHA Italia (National Barrel Horse Association) vedrà sfidarsi in gare di abilità e velocità i cavalieri, alcuni dei quali già vincitori al Salone del Cavallo Americano di Cremona edizione 2018, come Desiree Berardi (già campionessa 2017), che con Nebbia ha eccelso nel pole bending. Nel barrel, invece, Francesca Adamo (nella foto) dovrà difendere il titolo vinto nella Coppa Italia 2017.

L’evento si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Turismo Equestre Trec – Fitetrec Ante e prevede un montepremi di € 30.000. «Un evento da non perdere» – commenta Antonio Pangaro, presidente regionale della NBHA. La manifestazione sarà inaugurata con una cerimonia ufficiale che si terrà venerdì 29 giugno, alla presenza del  presidente NBHA Italia, Carlo Riccardi, e il suo vice, Davide Baudino.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *