Redazione Paese24.it

Prevenzione tumore al seno, il camper della Lilt arriva a Trebisacce

Prevenzione tumore al seno, il camper della Lilt arriva a Trebisacce
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Una campagna di prevenzione sanitaria per i cittadini, con una serie di appuntamenti e visite specialistiche gratuite tenute da specialisti, è messa in atto dal Comune di Trebisacce – Assessorato alla Sanità e il Settore Servizi Sociali. Il primo si è tenuto in occasione della IV Giornata di Prevenzione dei Tumori Ginecologici, organizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Trebisacce e l’Associazione Operatori Sanitari Ionio – Florence Nightingale. Un pool di medici ha dialogato con i partecipanti, esponendo le buone pratiche della prevenzione. Sono intervenuti: il dott. Di Pinto, oncologo della Lega Tumori di Cosenza; la dott.ssa Giuranna, nutrizionista e specializzanda in Microbiologia Molecolare; la dott.ssa Battafarano, ostetrica e ginecologa, che ha poi visitato, gratuitamente, circa 40 donne.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 28 luglio nell’ambito della campagna “Camper in Piazza per la Prevenzione”, che vedrà la Lilt – Lega Italiana contro i Tumori, a Trebisacce, in Piazza della Repubblica, con il proprio camper medico attrezzato. Oltre 30 donne potranno, così, prenotare mammografia, ecografia e visita senologica, esami fondamentale per la prevenzione dei tumori al seno.

«Siamo solo all’inizio – ha dichiarato l’assessore alla Sanità Giuseppe Campanella – di una campagna di prevenzione molto vasta, che spazierà in diversi settori. Presto annunceremo una serie di attività legate alla prevenzione cardiaca, grazie all’impegno del dott. Mario Chiatto. Oggi prevenire significa vivere». Per info e prenotazioni (obbligatorie): 346/2264351.

f.g.

Apprendiamo, solo adesso (h. 19 del 9 luglio), che le prenotazioni per la giornata del 28 luglio sono chiuse dalla fine di giugno, per raggiungimento del numero massimo. L’appuntamento con la prevenzione verrà ripetuto anche il 29 luglio sul lungomare di Trebisacce. Questa volta per aderire bisognerà versare un contributo di 30 euro. Per info: 346/2264351.

 Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *