Redazione Paese24.it

Tribunali calabresi. Scopelliti: «Da Roma mi hanno assicurato che non chiuderanno»

Tribunali calabresi. Scopelliti: «Da Roma mi hanno assicurato che non chiuderanno»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il Tribunale di Castrovillari

Piena soddisfazione è stata manifestata dal governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, per quanto riguarda la notizia inerente al salvataggio dei quattro tribunali calabresi a rischio chiusura: Castrovillari, Lamezia Terme, Paola e Rossano.

“Nel pomeriggio di ieri (martedì 31 luglio) ho appreso dal Senatore Valentino – ha dichiarato Scopelliti – che il provvedimento approvato dalla Commissione Giustizia del Senato prevede il salvataggio di tutti i quattro tribunali calabresi. Adesso abbiamo molta più fiducia nella battaglia portata avanti, perché la Commissione della Camera, in queste ore, dovrà determinarsi e questo parere molto difficilmente sarà rivisto dall’Esecutivo.

Seguiremo con grande attenzione l’evolversi della vicenda – ha poi proseguito Scopelliti – ma è apparso anomalo, ancora una volta, l’atteggiamento di qualche forza politica all’interno della Commissione. Voglio ringraziare il Senatore Valentino – conclude il Presidente Scopelliti – e tutti i parlamentari del Pdl che si sono battuti a favore della Calabria, dimostrando grande impegno e tanta determinazione.” Ora, dunque, si aspetta la decisione finale da parte del ministro di Grazia e Giustizia, Paola Severino, per quanto riguarda le sorti dei quattro tribunali calabresi operanti in un territorio difficile.

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *