Redazione Paese24.it

Alla scoperta di Trebisacce, arriva l’apecar per i turisti

Alla scoperta di Trebisacce, arriva l’apecar per i turisti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Una civettuola “Apecar” (nella foto) a disposizione dei turisti che vogliono visitare la città di Trebisacce, ivi compresi gli angusti vicoli dell’antico Borgo Marinaro. L’ha acquistata, così come fanno tante località a vocazione turistica, il comune di Trebisacce per dare la possibilità di effettuare un tour turistico alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi della città.

Tre i percorsi quotidiani programmati: il primo, alle 9.15, parte dal Punto Blu sito nell’area del Pontile e, attraverso il Lungomare, viale Europa e via Craxi, arriva in piazza San Martino da dove riparte per il ritorno alle 9.30 e, passando per il Bastione, Salita Podgora, piazza Mazzini e Corso Vittorio, ritorna al punto di partenza. Il secondo giro, alle ore 12.00, parte sempre dal Punto Blu del Pontile e, passando per la Stazione Ferroviaria, Corso Umberto, via Lutri, viale della Libertà, via Savoia e Salita Podgora, arriva a Piazza San Martino da dove si riparte alle ore 12.30 per ritornare alla base di partenza. Il terzo giro, questa volta di pomeriggio, parte alle 16.30 dal Punto Blu allestito presso le antiche pescherie e ripercorre lo stesso tragitto che, attraverso le vie del Bastione, porta sempre in piazza San Martino che, come il Punto Blu, funge da capolinea dei tre percorsi. Le fermate, sia per la salita a bordo che per la discesa, sono a richiesta dei passeggeri durante il tragitto. Il biglietto ha un costo simbolico di 0.50 centesimi  e lo si può pagare a bordo del mezzo.

Oltre ai suddetti tre percorsi, durante le ore di sosta dell’Apecar, possono essere richiesti giri turistici alternativi per il Centro Storico, per il Parco Archeologico di Broglio e per la zona dei Giardini che possono comprendere visite guidate e pranzo nelle vigne o al ristorante, nonché nell’Area Ambientale attrezzata di Località Piana della Torre.

Per usufruire di queste opportunità, è possibile prenotarsi chiamando i numeri 0981550203 e 3206737343 oppure tramite il personale che staziona presso il Punto Blu.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *