Redazione Paese24.it

Ad Oriolo le canzoni dei Dik Dik in piazza

Ad Oriolo le canzoni dei Dik Dik in piazza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Appuntamento con la storia musicale dei Dik Dik, questa sera (giovedì 16 agosto), alle ore 21.30, ad Oriolo, in Piazza del Borgo. In occasione della festività di San Rocco – e in cartellone per l’Oriolo Cult Festival – il batterista Nunzio Favia, in arte Cucciolo, con la sua band, riproporrà i brani più famosi dello storico gruppo nato negli anni ’60. Dalla celebre “Senza luce” a “Sognando la California”, “L’isola di Wight” e via via tutti gli altri successi, che ormai fanno parte della storia della musica italiana.

Nell’86, chiusa definitivamente l’esperienza Dik Dik con la storica formazione a cinque elementi e le varie collaborazioni come batterista di nomi dello scenario musicale italiano (Umberto Tozzi, Franco Simone, Giuni Russo, Kim and The Cadillacs per citarne alcuni), Cucciolo intraprende un nuovo percorso artistico.

Dapprima in collaborazione con un ex collega dei tempi dei Dik Dik, poi, terminato anche questo sodalizio, forma il proprio gruppo, denominato “Cucciolo già Dik Dik Band”, progetto musicale che riscuote da subito grande successo e unanimi consensi di pubblico e critica, tant’è che il gruppo, pur avendo sostituito e cambiato vari elementi nel corso degli anni, è ancor oggi in piena attività , proponendo lo  spettacolo “La storia dei Dik Dik”.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *