Redazione Paese24.it

Calcio, Eccellenza. Che partenza per il Trebisacce. Promozione, esordio negativo per Roseto

Calcio, Eccellenza. Che partenza per il Trebisacce. Promozione, esordio negativo per Roseto
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

ECCELLENZA – Inizia con il botto l’avventura del Trebisacce nel nuovo campionato di Eccellenza. I giallorossi sbancano Acri senza sé e senza ma, con un roboante 5-0. Match già chiuso nel primo tempo con la doppietta di Galantucci e le marcature di Cosentini e Maio. Nella ripresa, Pensabene arrotonda il bottino. Dal canto suo l’Acri, una delle favorite per la vittoria del campionato, non può certo essere quella vista domenica, con un rosa ancora da completare. Nelle altre partite il Corigliano vince a Cutro (1-3), così come arrivano i tre punti per l’Olympic Rossanese (3-2 sulla Bovalinese). La Reggio Mediterranea, altra squadra accreditata, rifila un 4-0 a domicilio al Gallico Catona.

PROMOZIONE GIR. A – Cade all’esordio la Juvenilia Roseto che in casa ha lasciato via libera ad una favorita per la vittoria finale, la matricola Morrone di Cosenza. Lo 0-3 finale, maturato nella ripresa, porta le firme di di Ferraro (2) e Tucci. Parte bene invece il Cassano Sybaris dopo il sofferto campionato scorso che lo ha portato comunque alla salvezza. I bianco azzurri espugnano di misura il terreno di gioco della Brutium Cosenza. Di Russo al 10′ e Buongiorno al 77′ le marcature cassanesei. Di Irace a cinque minuti dalla fine il gol dei locali.

In attesa dell’esordio a Portici domenica prossima, il Castrovillari esce dalla Coppa Italia di categoria perdendo per 2-0 a Picerno (Pz). Prove generali di campionato di Prima Categoria anche ad Amendolara, dove i locali cedono per 1-2 contro il Rocca Imperiale nel ritorno del primo turno di Coppa Calabria (0-0 all’andata). Ospiti a segno con Bellino e Ripa. Amendolara in gol con Golia.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *