Redazione Paese24.it

Da Roseto a Francavilla in Sinni, Case Protette in lutto per tragica scomparsa giovane dirigente

Da Roseto a Francavilla in Sinni, Case Protette in lutto per tragica scomparsa giovane dirigente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un grave lutto ha colpito la Pegaso srl che gestisce le case protette per anziani “Villa Azzurra” di Roseto Capo Spulico e “Colleverde” di Francavilla sul Sinni (Pz). Oggi, in seguito ad un incidente stradale, ha perso la vita Paolo Spina, 31 anni di Rende (Cs), stimato professionista della società che si occupa di servizi socio-sanitari-assistenziali e direttore della struttura “Colleverde” di Francavilla in Sinni. Paolo (nella foto), co-responsabile e figlio del dirigente della società, Giovanni Spina, si trovava a bordo della sua una mini Cooper, quando si è scontrato frontalmente, questa mattina (lunedì), sull’A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo per Frascineto. La sua auto ha impattato contro una Fiat Panda guidata da una donna di 73 anni che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe imboccato contromano l’autostrada, entrando da Firmo. Lo scontro è stato fatale per il giovane professionista, a nulla sono valsi i soccorsi. La donna, di Civita, era stata ricoverata presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza, ma poi è deceduta in serata. Altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Castrovillari.

Sgomento da parte di tutto lo staff di “Villa Azzurra” e “Colleverde” nell’apprendere la tragica notizia. Dagli altri dirigenti della Pegaso srl, Adriano Diego e Michele Garo. Dal direttore di “Villa Azzurra”, Vincenzo Diego a tutto il personale delle due strutture. Paolo Spina, giovane competente e disponibile e di comprovata caratura professionale era anche consigliere nazionale di ANASTE (Associazione Nazionale Strutture Terza Età). «Perdiamo una figura di riferimento nel settore socio-sanitario-assistenziale del territorio calabro-lucano», commentano all’unisono il dirigente della Pegaso srl, Adriano Diego e il direttore di “Villa Azzurra”, Vincenzo Diego. I funerali si terranno con molta probabilità domani (martedì) alle ore 17 nella chiesa “San Carlo Borromeo” di Rende (Cs).

Vincenzo La Camera

Share Button

2 Responses to Da Roseto a Francavilla in Sinni, Case Protette in lutto per tragica scomparsa giovane dirigente

  1. GIUSEPPE PAGANO 2018/09/17 at 19:24

    Ho avuto la fortuna di conoscere Paolo ,giovane valido e di sani principi,dedito al lavoro con passione,professionalità e umiltà.La sua immatura scomparsa mi addolora profondamente.

    Rispondi
  2. Rino 2018/09/19 at 17:53

    Una brava persona seria e competente nel suo lavoro. Avro’ sempre un pensiero pet lui nel mio cuore. Mi dispiace tantissimo ci sto molto male e ti penso sempre. Un grande abbraccio amico mio. Rino (Francavilla in Sinni).

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *