Redazione Paese24.it

A San Severino Lucano “Aggiungi un borgo a tavola”

A San Severino Lucano “Aggiungi un borgo a tavola”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Aggiungi un borgo a tavola”. A San Severino Lucano primo weekend targato “Bandiera arancione”, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, per scoprire e degustare le eccellenze locali. Si parte sabato 6 ottobre, al Palafrido, con inizio alle ore 18, con la proiezione di due cortometraggi girati in Basilicata dal lucano Andrea Manicone, dal titolo “Un grande futuro” e “La lunga strada”. Si continua domenica, alle ore 10, con un’escursione guidata da Bosco Magnano, attraverso gli angoli più suggestivi del territorio, fino al Santuario della Madonna di Pollino.

Alle  17,30 al Centro Visite, sarà ufficialmente presentata la “Bandiera arancione”, mentre alle 19,30 sulla tavola del borgo di via Nicola Germano ci saranno “rashkatiedd’ ca muddica” per tutti, accompagnati da musica e canti della tradizione popolare.

«La tutela del territorio e la salvaguardia delle tradizioni per noi è un obiettivo fondamentale – dichiara il sindaco Franco Fiore – così come la promozione del territorio con le sue attrattive turistiche. Il marchio “Bandiera arancione” è, da un lato, motivo di orgoglio, dall’altro sprone per continuare a investire nel turismo sostenibile e nella tutela del nostro patrimonio».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *