Redazione Paese24.it

Villaggio Coldiretti, le specialità calabresi approdano a Roma

Villaggio Coldiretti, le specialità calabresi approdano a Roma
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Oltre mille  agricoltori dalla Calabria parteciperanno, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, al Villaggio Coldiretti che si terrà nell’antico Circo Romano, per l’occasione capitale dell’agricoltura e dell’agroalimentare italiano. Un weekend dedicato alla bellezza delle mille campagne italiane.

«Saremo protagonisti, con le nostre aziende, i nostri giovani e donne e i nostri prodotti, del Villaggio Coldiretti #iostocoicontadini – ha dichiarato Pietro Molinaro, presidente di Coldiretti Calabria – il  più grande evento mai realizzato in favore del vero cibo 100% Italiano. Ci saranno tutti i prodotti calabresi e, in particolare, quelli ortofrutticoli “glifosate zero”. Gli agrichef calabresi di Campagna Amica proporranno ricette rielaborate con prodotti calabresi, con i menù a 5 €uro. La campagna che va in città, di cui si conferma alleata preziosa e indispensabile – aggiunge Molinaro – è un decisivo passo verso la società italiana».

In rappresentanza delle istituzioni parteciperanno, tra gli altri, i vicepremier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Ed ancora sportivi, artisti, stakeholder. Il programma è arricchito da dibattiti, workshop, presentazione libri, in collaborazione con tutti i partners della Coldiretti. Si parlerà di temi di attualità: agricoltura e turismo, legalità, di cibo come veicolo di identità, stili di vita. Non mancheranno spettacoli di animazione e concerti.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments