Redazione Paese24.it

Amendolara, Calcio. Acciardi eletta nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti

Amendolara, Calcio. Acciardi eletta nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

L’architetto Maria Rita Acciardi, già sindaco di Amendolara per due consiliature, Governatore Emerito del Rotary Club e primo Governatore-donna del Distretto 2100 del Rotary Internazional, presidente della società calcistica di Amendolara Marina “Lino Rago” (attiva negli anni ’90), è stata eletta nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. La sua elezione, che premia l’impegno e la passione per il calcio dilettantistico nel corso di lunghi anni, è avvenuta nel corso dell’Assemblea Straordinaria Elettiva svoltasi a Roma il 6 ottobre scorso e resterà in carica, come consigliera federale, per il quadriennio iniziato nel 2016 e che si concluderà nel 2020.

«Il calcio dilettantistico – secondo Acciardi che ha tenuto a ringraziare il Presidente Cosimo Sibilia, tutto il consiglio Direttivo e in particolare i Presidente calabresi della LND Nino Cosentino e Saverio Mirarchi, la Delegazione di Rossano, oltre naturalmente tutti i Presidenti delle altre Regioni che l’hanno sostenuta – è un vero e proprio strumento di formazione, una disciplina capace di “costruire” il cittadino, un luogo privilegiato di valori, di sacrifici, di sfide e di crescita individuale e collettiva, prima ancora che di agonismo. E’ per questo – ha concluso la neo-consigliera federale – che dobbiamo operare per incentivare la formazione delle nuove generazioni che saranno protagoniste del nostro futuro».

All’Assemblea Straordinaria della LND, oltre al Presidente Sibilia, erano presenti personaggi molto noti del mondo del calcio tra cui Gianni Rivera, Franco Carraro, Giancarlo Abete, Renzo Ulivieri. Insieme all’architetto Maria Rita Acciardi l’Assemblea Straordinaria Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti, ha eletto e distribuito gli incarichi ai seguenti dirigenti: Giuseppe Caridi, vice presidente della L.N.D. (Area Centro); Stella Frascà, consigliere federale nazionale L.N.D.;  Andrea Montemurro, consigliere federale nazionale L.N.D.; Giuseppe Baretti, consigliere federale L.N.D. (Area Nord); Francesco Franchi, consigliere federale L.N.D. (Area Centro) e Maria Rita Acciardi Consigliere Federale L.N.D. (Area Sud).

Pino La Rocca

Share Button

One Response to Amendolara, Calcio. Acciardi eletta nel Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti

  1. GIUSEPPE PAGANO 2018/10/12 at 11:23

    Giusto incarico e meritato riconoscimento ad una Amendolarese stimata, sempre attiva nel sociale e dalle capacità analitiche e dirigenziali di elevato spessore.Sempre presente nello sport e tra i nostri concittadini che ricordano sempre con affetto l’Architetto Maria Rita Acciardi , una dei migliori Sindaci della storia di Amendolara.Un esempio per noi tutti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *