Redazione Paese24.it

Rocca Imperiale, riqualificata strada in contrada Santa Venere

Rocca Imperiale, riqualificata strada in contrada Santa Venere
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ripristinata e riasfaltata la strada interpoderale che unisce contrada Santa Venere con la Litoranea e con il centro urbano. Dopo l’attenzione rivolta alla viabilità cittadina, l’attenzione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ranù si è infatti spostata nelle zone rurali che rappresentano gran parte del territorio comunale di Rocca Imperiale. Dopo i tanti interventi alla vibilità cittadina, tra cui quelli in via Lido e via Fiera, i lavori di manutenzione stradale si sono infatti spostati in Contrada Santa Venere dove, con il massiccio utilizzo dei mezzi, sono stati ripristinati a bitumati ex novo più di 800 metri di strada interpoderale che consentiranno ai residenti di quella ubertosa zona del territorio comunale di percorrere in piena sicurezza il tratto stradale che porta fino a Contrada “Rendeti” chiamata il dialetto “Riniti”.

L’intervento di manutenzione straordinaria si è reso necessario perché, trascurata per tanti anni presentava un tracciato alquanto sconnesso e, quasi coperta dalle sterpaglie e dai rovi, vi si poteva transitare solo con il trattore e non certo con un’autovettura normale. Per mettere mano ai lavori di riqualificazione il sindaco Ranù, accompagnato dagli amministratori e dai tecnici comunali, hanno effettuato un accurato sopralluogo per meglio determinarsi sulla tipologia di intervento che era necessario effettuare per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza l’interno percorso.

Oggi i lavori sono terminati con la messa in opera di un massiccio strato d’asfalto che renderà la strada percorribile e sicura, con legittima soddisfazione degli agricoltori della zona che potranno accedere in tutta sicurezza ai propri poderi. «Si tratta di servizi essenziali e dovuti – ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Ranù a conclusione dei lavori – per implementare lo sviluppo agricolo e per garantire la sicurezza e la vivibilità delel nostra contrade rurali».

Pino La Rocca

Share Button

One Response to Rocca Imperiale, riqualificata strada in contrada Santa Venere

  1. Giuseppe 2018/11/01 at 05:35

    BUONGIORNO, CHE LIETA NOTIZIA ,LE PAROLE GIUSTE SONO ” ERA ORA”, VIVO A SONDRIO MA SONO DI MONTEGIORDANO HO PARENTI PROPRIO IN QUELLA CONTRADA A ROCCA IMPERIALE E VI ASSICURO CHE ERA UNA IMPRESA RAGGIUNGERLI PER FORTUNA CHE IL COMUNE SI E’ SVEGLIATO NELLA MODERNIZZAZIONE DEL CENTRO URBANO.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *