Redazione Paese24.it

Cerchiara. Tre auto coinvolte in un incidente sulla Provinciale per Francavilla

Cerchiara. Tre auto coinvolte in un incidente sulla Provinciale per Francavilla
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un incidente stradale ha coinvolto tre autovetture, con un bilancio di sei feriti, di cui due sono stati ricoverati presso l’Ospedale Civile di Castrovillari. L’incidente si è verificato intorno alle 17 e 30 di giovedì primo novembre sul lungo rettilineo della Provinciale 162 che unisce Villapiana Scalo a Francavilla Marittima ed a Castrovillai, precisamente nei pressi di struttura ricettiva in territorio del comune di Cerchiara di Calabria. Qui, per cause al vaglio delle Forze dell’Ordine, ma certamente con la concausa della pioggia battente che ha reso viscido l’asfalto, tre autovetture, una Mercedes Classe C, una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf, sono entrate in collisione tra loro provocando, come si diceva, il ferimento di ben sei persone.

Sulla Golf grigia viaggiavano il conducente D. B. 38 anni, nato e residente a Roma che viaggiava in compagnia della signora M. C. 38 anni, nata a Rossano e residente a Roma e il diciottenne G.C.; alla guida della Ford Fiesta di colore rosso c’era il solo conducente P. B., 41 anni di Francavilla Marittima, mentre sulla Mercedes di colore grigio, oltre al conducente P. N. 79 anni originario di Alessandria del Carretto ma residente a Castrovillari, viaggiava la signora A. D. A. 74 anni nata e residente a Castrovillari. A finire all’Ospedale di Castrovillari sono stati proprio i due anziani che viaggiavano a bordo della Mercedes mentre le altre quattro persone coinvolte nell’incidente in un primo momento sono state medicate sul posto dai sanitari del 118 di Trebisacce e di Castrovillari in quanto, almeno al momento, non accusavano particolari criticità, salvo poi a recarsi in Ospedale, sempre a Castrovillari, per ulteriori accertamenti.

Sul posto, per bloccare e successivamente controllare il traffico ed eseguire i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cerchiara di Calabria ed i colleghi della Stazione di Francavilla Marittima. Da quanto è dato sapere, pare che nessuno dei feriti, compresa la coppia di anziani, versi in condizioni di gravità.

Pino La Rocca

Share Button

2 Responses to Cerchiara. Tre auto coinvolte in un incidente sulla Provinciale per Francavilla

  1. Giuseppe 2018/11/03 at 00:05

    buonasera scrivo da Sondrio ma sono della provincia di Cosenza e conosco molto bene quella zona il Governo dovrebbe investire di più in quelle zone per infrastrutture stradali.

    Rispondi
  2. Pietro 2018/11/03 at 09:27

    Giuseppe quello che dici è ovvio e sacrosanto, ma nel governo c’è SCONTRO sulle grandi opere, come l’ammodernamento della 106 Jonica tratto Roseto-Sibari, figurarsi per le piccole.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *