Redazione Paese24.it

Serie D, turno infrasettimanale. Un bel Castrovillari rallenta la corazzata Bari

Serie D, turno infrasettimanale. Un bel Castrovillari rallenta la corazzata Bari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un bel Castrovillari rallenta la corazzata Bari nel turno infrasettimanale giocato ieri. Al “Mimmo Rende” davanti a circa 1500 spettatori (con divieto vendita biglietti ai residenti regione Puglia perché la gara è stata valutata ad “alto profilo di rischio”) la partita termina sul punteggio di 1-1, risultato giusto per quanto visto in campo con i “galletti” non brillanti come al solito e i “lupi” che hanno addirittura pregustato lo storico colpaccio. La squadra di mister Cornacchini passa in vantaggio al 35′ con Neglia, il Castrovillari pareggia nei primissimi minuti della ripresa con il numero dieci Gallon su calcio di rigore (due gol in due partite). Partita vivace con occasioni da entrambe le parti. Nel finale per il Bari entra anche l’evergreen Franco Brienza, 39 anni, ma la zampata della talentuosa mezza punta (tre anni fa a Bologna in serie A) non arriva. La Nocerina non approfitta del mezzo passo falso della capolista e resta indietro. Il Bari del patron De Laurentis non dovrebbe avere grosse difficoltà a vincere il campionato, il Castrovillari dal canto suo porta a casa una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo. Un altro punticino rosicchiato dal Rotonda che impatta “ad occhiali” contro la Palmese (unica squadra imbattuta con il Bari). I “lupi” della Lucania restano ultimi ma la lotta per non retrocedere resta apertissima.

Risultati 10^ giornata: Castrovillari-Bari 1-1, Acireale-Marsala 0-1; Gela-Sancataldese 2-1; Città di Messina-Acr Messina 3-2; Igea Virtus-Turris 1-3; Nocerina-Troina 1-1; Portici-Roccella 1-1; Palmese-Rotonda 0-0; Locri-Cittanovese 0-2

Classifica: Bari 24; Nocerina 19; Turris 18; Gela 17; Marsala e Palmese 16; Locri, Castrovillari*, Cittanovese e Portici 14; Sancataldese 11; Acireale, Troina e Roccella 10; Città di Messina 9; Acr Messina* 8; Igea Virtus 6; Rotonda 5  (*una partita in meno)

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *