Redazione Paese24.it

A Roseto Capo Spulico le “pole station” per ricaricare veicoli elettrici

A Roseto Capo Spulico le “pole station” per ricaricare veicoli elettrici
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono state installate a Roseto Capo Spulico cinque postazioni di ricarica per veicoli elettrici come auto e moto. L’operazione è stata resa possibile grazie all’appartenenza del comune jonico all’associazione dei Borghi Autentici d’Italia che garantisce alle municipalità iscritte di posizionare sul proprio territorio questa sorta di totem per poter fare il pieno di energia (nella foto). Senza costi per i cittadini e nemmeno per il Comune. Sia l’erogazione di elettricità immessa nei veicoli, infatti, e sia la ricarica delle cabine stesse avviene gratuitamente grazie ad una convezione con Enel X. Le “pole station”, nel comune guidato dal sindaco Rosanna Mazzia, sono state allocate in Marina rispettivamente in piazza Azzurra, in viale Olimpia, nei pressi del Castello Federiciano, lungo la Statale 106, e in via Giacomo Matteotti a Roseto Centro.

Vincenzo La Camera

Share Button

2 Responses to A Roseto Capo Spulico le “pole station” per ricaricare veicoli elettrici

  1. Giuseppe 2018/11/19 at 20:05

    salve scrivo da Sondrio ma sono di Montegiordano e mi emoziono sempre a vedere che il nostro Sud investe sempre in innovazioni e che rendono il nostro territorio aperto al futuro, finalmente come si vuol dire sviluppo ed economia a costo 0.
    Speriamo che i nostri amministratori continuano su questa strada.

    Rispondi
  2. Pietro 2018/11/20 at 08:41

    E’ un’OTTIMA iniziativa, speriamo che si attivano ANCHE gli altri Comuni dell’Alto Jonio per allocare le “pole station”.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *