Redazione Paese24.it

I “Giocattoli d’epoca” in mostra al Museo di Sibari

I “Giocattoli d’epoca” in mostra al Museo di Sibari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sarà inaugurata domenica 2 dicembre, alle ore 17, al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, la mostra dedicata ai “Giocattoli d’epoca”, databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso, a cura di Gianluigi Trombetti, ispettore onorario per i Beni A.A.S. di Castrovillari. L’esposizione, che incuriosirà grandi e piccini, sarà visitabile fino al 31 gennaio 2019. Oltre allo storico Trombetti, interverranno Adele Bonofiglio, direttore del museo, e Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi Educativi.

Per l’occasione, i giovani fruitori, potranno partecipare al laboratorio didattico “I giochi dei Greci e dei Romani”, durante il quale verranno organizzati antichi giochi ormai in disuso, con la finalità di accrescere la conoscenza della civiltà greco-romana. Il laboratorio, a cura dei Servizi Educativi del Museo con la collaborazione dei Tirocinanti Regionali MiBAC, verrà riproposto, previa prenotazione e per l’intero periodo di permanenza della mostra, per le scolaresche del territorio.

L’iniziativa si avvale del contributo della Casa Editrice “Il Coscile” di Castrovillari.

Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00; tel: 0981.79392; pm-cal.sibaritide@beniculturali.it.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *