Redazione Paese24.it

A Morano un incontro sui 70 anni della Costituzione Italiana

A Morano un incontro sui 70 anni della Costituzione Italiana
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“La Costituzione italiana nei suoi settant’anni”. E’ il tema di un incontro che si terrà a Morano Calabro, lunedì 10 dicembre, alle ore 10, nel Chiostro san Bernardino da Siena, promosso dall’Amministrazione comunale. Parteciperanno diverse personalità impegnate in vari campi, dalla politica alle forze dell’ordine, dall’universo scolastico al mondo accademico. Ognuno approfondirà il tema del confronto, in particolare il rispetto e l’applicazione delle leggi alla luce dei molteplici mutamenti della società attuale.

Il dibattito sarà moderato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Rocco Antonio Marrone, che introdurrà i lavori. Interverranno, poi: il sindaco, Nicolò De Bartolo, il questore di Palermo, Renato Cortese, la dirigente del locale Istituto Comprensivo, Elena Pappalardo, il docente di Diritto civile presso l’Università Roma Tor Vergata, Francesco Saverio Sesti, il consigliere provinciale, Vincenzo Tamburi. Le conclusioni saranno affidate al presidente della I Commissione Affari Istituzionali del Consiglio regionale della Calabria, Franco Sergio.

Nel corso della manifestazione, verrà consegnata una pergamena ricordo al questore di Palermo, Renato Cortese, quale segno di sincera riconoscenza per l’impegno profuso nell’affermazione della legalità.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *