Redazione Paese24.it

Castrovillari, aperte iscrizioni per il concorso artistico-letterario sulla Shoah

Castrovillari, aperte iscrizioni per il concorso artistico-letterario sulla Shoah
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

A Castrovillari sono aperte le iscrizioni per la III edizione  del concorso artistico – letterario “Sul fondo”, per non dimenticare la Shoah e i tragici eventi relativi allo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento, organizzato dalle associazioni culturali Mystica Calabria e Khoreia 2000.  Il concorso – riservato sia alle scuole di ogni ordine e grado che agli artisti del territorio – ha come oggetto la realizzazione di opere di pittura, fotografia, scultura, installazioni e cortometraggi o la produzione di elaborati letterari (poesia o prosa ) per riflettere sulle implicazioni storiche, etiche e culturali della Shoah e sul significato attuale degli orrori nazisti.

I partecipanti devono specificare la sezione a cui intendono iscriversi (scuole  o  artisti ), curare la rispondenza dei lavori presentati al tema del concorso (non verranno presi in considerazione lavori non pertinenti alla tematica  proposta) e realizzare un lavoro originale e pertinente. Le scuole possono partecipare con lavori singoli o prodotti da piccoli gruppi o da una classe o da più classi.

Le opere dovranno pervenire all’associazione culturale Mystica Calabria o Khoreia 2000 entro domenica 20 gennaio 2019 per permettere alla giuria costituita di individuare i vincitori. La premiazione avverrà nell’ambito delle iniziative che saranno organizzate e curate dalle stesse associazioni culturali in occasione della “Giornata della Memoria”, domenica 27 gennaio, a Castrovillari.

Per ulteriori info e per iscriversi al concorso: info@mysticacalabria.it  “Sul fondo”. Per non dimenticare la Shoah. Concorso artistico-letterario, III edizione.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments