Redazione Paese24.it

Castrovillari, Comune affida a municipalizzata la pulizia e sorveglianza del cimitero

Castrovillari, Comune affida a municipalizzata la pulizia e sorveglianza del cimitero
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

La custodia, la sorveglianza e la manutenzione ordinaria del cimitero di Castrovillari è affidata alla Pollino Gestione Impianti, guidata dal presidente Vincenzo Esposito. Tutto ciò che concerne le funzioni di apertura e chiusura dell’area di Via San Sebastiano, la custodia e la sorveglianza dell’area, ma soprattutto la manutenzione e la pulizia ordinaria saranno, dunque, a carico della società partecipata del Comune. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici e pianificazione territoriale, Dario D’Atri che ha commentato con «grande soddisfazione il completamento di questo iter procedurale iniziato dal suo predecessore, Aldo Visciglia, del gruppo politico Nuovi Percorsi».

Il contratto di collaborazione vedrà la Pollino Gestione Impianti in campo con propri uomini e mezzi per la cura e il decoro del cimitero.

La novità di questo accordo sta, inoltre, nella realizzazione di un apposito archivio digitale, facilmente consultabile da tutti i cittadini, che permetterà, tra le altre cose, di conoscere l’ubicazione delle salme, attività che consentirà di qualificare e aggiornare meglio la documentazione già in possesso della pubblica amministrazione.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *