Redazione Paese24.it

Estate rossanese, il 15 agosto a Piazza Steri appuntamento con gli Stadio

Estate rossanese, il 15 agosto a Piazza Steri appuntamento con gli Stadio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Gli stadio il 15 agosto si esibiranno a Rossano

Svelato il programma dell’estate rossanese fino a Ferragosto. Il cartellone, che avrà il suo culmine nella “festa dell’Achiropita”, propone un programma variegato, con la presenza degli Stadio il 15 agosto a Piazza Steri, nel centro storico di Rossano. Sabato 11, partendo da piazza Steri alle ore 21.00, l’appuntamento è con “Rossano by night”, evento che permetterà di riscoprire, mediante dei percorsi, le bellezze monumentali del centro storico rossanese. Spazio anche alla moda.  Per mercoledì 8 agosto (in piazza Steri) è infatti prevista  la sfilata di “abiti da sposa: dall’antico al moderno”. Domenica 12, all’anfiteatro presente sul lungomare,  si ripeterà l’ormai consolidata manifestazione giunta alla sua 13esima edizione, “Estate in…moda”.

Occhio di riguardo anche per la musica, soprattutto nel centro storico. Si parte mercoledì 8, in piazzetta Commercio (nelle immediate vicinanze del monumento bizantino della Panaghia), dalle ore 22.30, con i Neilos in concerto. Previsto anche un concorso musicale, venerdì 10 agosto alle ore 21 in piazza steri, dal titolo “Una voce per Sanremo” a cura dell’associazione artisti. Sabato 11 agosto, alle ore 21, nel chiostro di San Bernardino, il coro polifonico rossanese si esibirà con un concerto: “amarcord”. Chiude gli eventi musicali il consolidato appuntamento previsto per mercoledì 15 agosto. In piazza Steri, a partire dalle ore 22, l’appuntamento è con gli Stadio. A seguire il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici. Non mancheranno, inoltre, gli eventi dedicati all’arte e al teatro. Domenica 12 e martedì 14 agosto, ai piedi dell’orologio in piazza Steri, dalle ore 21.30, sarà possibile visitare l’esposizione d’arte de “I madonnari”. Giovedì 9 agosto alle ore 21.30 in piazza Steri, largo al divertimento con  “cabaret per una notte” con Enzo Pisconti. Martedì 14 agosto, sempre a piazza Steri, “teatro in piazza” con l’esibizione della compagnia teatrale otto e nove che presenterà “ll’è mirat ù zirrunu”, spettacolo diretto da Gianpiero Garofalo.

Eventi anche sul lungomare. All’anfiteatro, sabato 11 agosto alle ore 21.30, “we can…dance”. La scuola di ballo “fantasy dance” si esibirà con varie coreografie. Agli appassionati dei motocicli sono invece dedicate due serate. Sabato 11 e domenica 12 agosto, alla Torre S. Angelo, dalle ore 21, si ripeterà per il secondo anno consecutivo la mostra museo sotto le stelle a cura di Automotostory. Durante la serata verranno esposti motocicli pre e post restauro e poi verrà premiata la moto più bella.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *