Redazione Paese24.it

Trebisacce. Dalla Regione Calabria fondi per anziani non autosufficienti

Trebisacce. Dalla Regione Calabria fondi per anziani non autosufficienti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

In arrivo dalla Regione Calabria 200.000 euro nel distretto di Trebisacce – di cui la città è capofila – per anziani non autosufficienti, i quali sempre più accedono a questa forma di sostegno, che è al tempo stesso strumento idoneo a valorizzare le professionalità degli operatori sociosanitari dell’Alto Jonio.

Il Fondo Non Autosufficienza nasce con l’intento di fornire sostegno a persone con gravissima disabilità e ad anziani non autosufficienti al fine di favorirne una dignitosa permanenza presso il proprio domicilio evitando il rischio di istituzionalizzazione, nonché per garantire, su tutto il territorio nazionale, l’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni assistenziali.

Soddisfatto il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo: «L’attenzione ai servizi sociali è massima. Abbiamo subito attivato le procedure per la gestione di questi fondi che andranno ad incidere positivamente sul nostro tessuto sociale, aiutando tutte quelle famiglie in difficoltà per la presenza di una persona cara non autosufficiente».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *