Redazione Paese24.it

Serie D, buon punto esterno per Castrovillari. Eccellenza, stop con l’amaro in bocca per Trebisacce

Serie D, buon punto esterno per Castrovillari. Eccellenza, stop con l’amaro in bocca per Trebisacce
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

SERIE D, 19^ giornata: Buon punto esterno per il Castrovillari sul terreno di gioco della Palmese, campo notoriamente ostico. Nella prima frazione è la Palmese ad avere le occasioni migliori, almeno un paio ghiotte, ma gli ospiti dopo i primi minuti in affanno riescono a sistemarsi bene in campo e a ripartire bene. Il secondo tempo si presenta sulla stessa linea del primo con i padroni di casa a premere sull’acceleratore ed il Castrovillari che si mantiene basso pronto a ripartire. Anche nel secondo tempo la Palmese colleziona almeno due nitide palle gol, compresa una traversa. I neroverdi reggini reclamano anche un rigore nei minuti finali. Il Castrovillari si mantiene in area play off. Il Bari vince 1-2 contro la Sancataldese e complice la sconfitta della Turris (2-1 contro il Troina) si porta ad un +12 ormai incolmabile. Sempre ultimo il Rotonda che perde di misura (sul neutro di Picerno) contro la Cittanovese.

ECCELLENZA, 17^ giornata: Cade il Trebisacce sconfitto per 1-0 a Bocale (nella foto) in uno scontro di metà classifica con vista play off. Il gol partita arriva al 69′ e lo sigla Rukhadze. Un po’ di amaro in bocca per il Trebisacce che, seppur in formazione rimaneggiata, ha giocato un gran primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa sono usciti alla distanza riuscendo a trovare la zampata vincente. In vetta continua a navigare, con vista Serie D, il Corigliano (1-3 ad Isola Capo Rizzuto) che mantiene a debita distanza la ReggioMediterranea (o-1 a Cutro). Da segnalare la prima vittoria in campionato dell’Acri (2-1 al Soriano) che lascia così l’ultimo posto in classifica.

PROMOZIONE (gir. A) – 17^ giornata: Finisce a reti bianche il match tra la Juvenilia Roseto e la Rossanese con le due squadre che mantengono alte le possibilità di raggiungere i rispettivi traguardi stagionali e cioè la salvezza e i play off. Perde nettamente invece il Cassano Sybaris sul campo del Belvedere, quarto della classe. Nel 4-1 finale, i locali colpiscono con De Rose (2), Rizzuto e Amendola.

PRIMA CATEGORIA (gir. A) – 16^ giornata: Non va oltre il 2-2 casalingo il Rocca Imperiale contro il San Lucido. La matricola rocchese si mantiene comunque in zona play off. Ha riposato invece l’Amendolara che riprenderà la sua corsa verso la salvezza sabato in uno scontro diretto contro il Fuscaldo.

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *