Redazione Paese24.it

Il Pollino è ormai di Casa…a Sanremo

Il Pollino è ormai di Casa…a Sanremo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Anche quest’anno il Parco Nazionale del Pollino imbandirà la tavola promozionale di Casa Sanremo – dal 3 al 9 febbraio – con i suoi prodotti e le sue bellezze. A presentare le peculiarità del polmone verde calabro-lucano sarà il vicepresidente, nonché sindaco del comune di San Severino Lucano, Franco Fiore, accompagnato da Nicola Gallicchio e Rosario Lasala, rispettivamente assessore e presidente della Proloco del comune di San Severino Lucano. I riconoscimenti ottenuti – Geoparco, patrimonio Unesco – e i piatti legati ai sapori del mondo agropastorale, sono solo alcune delle eccellenze inserite nel paniere da esporre in concomitanza con il Festival della canzone italiana.

«Presentare le nostre aree nel contesto sanremese – afferma Fiore – diventa fattore importante, perché permette ad un elevato numero di persone, compresi personaggi del mondo dello spettacolo, di conoscere questi nostri territori».

La partecipazione prevede, inoltre, esposizione di tipicità agroalimentari, proiezione di documentari, focus tematici sul Pollino, proposte di itinerari ambientali, religiosi, culturali. Saranno anche evidenziati i percorsi delle attività sportive outdoor, dell’arte contemporanea e del cinema.

Federica Grisolia

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *