Redazione Paese24.it

San Demetrio Corone. Cosparge strade di chiodi, denunciato

San Demetrio Corone. Cosparge strade di chiodi, denunciato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ha cosparso di chiodi alcune strade di San Demetrio Corone, ed è stato identificato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri. Un pensionato, D.L., di 66 anni, è accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti.

Tutto ha avuto inizio qualche settimana fa, quando per le vie del paese erano stati trovati decine di chiodi con una punta di oltre 1 cm gettati sul manto stradale e che avevano arrecato non pochi problemi agli utenti della strada, diversi dei quali avevano forato gli pneumatici delle proprie autovetture. Dopo la denuncia da parte degli automobilisti che avevano subito i danni, i carabinieri hanno avviato le indagini, giungendo all’identificazione di G.L. quale presunto responsabile. In casa dell’uomo, in un contenitore di plastica, i militari hanno trovato un migliaio di chiodi uguali a quelli sparsi lungo le strade, di materiale non in commercio in Italia, ma proveniente dall’estero, probabilmente dalla Germania, dove il soggetto spesso si reca.

Secondo quanto é emerso dalle indagini, il comportamento del pensionato sarebbe da collegare ai litigi che avrebbe avuto negli ultimi tempi con numerosi cittadini di San Demetrio Corone.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *