Redazione Paese24.it

Castrovillari, al via lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi

Castrovillari, al via lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi della città. L’azione è resa possibile grazie ai fondi delle opere di urbanizzazione che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Mimmo Lo Polito, ha deciso di investire per dare risposta all’emergenza arredo urbano, che spesso ha causato disagi e difficoltà ai pedoni che percorrono le strade.

I primi interventi – messi in opera dai lavoratori comunali in stretta collaborazione con quelli del bacino della mobilità in deroga – stanno riguardando Corso Garibaldi e, in particolar modo, l’asportazione e la conservazione di uno schizzo a mano libera (nella foto), realizzato, anni fa, dal compianto maestro Luigi Le Voci, al momento della messa in posa del cemento che compone oggi i marciapiedi a pochi metri dalla casa comunale.

«L’opera, memoria artistica di un grande figlio di Castrovillari, – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Dario D’Atri – è stata catalogata grazie alla collaborazione del maestro Saverio Sant’Andrea e sarà ricollocata in uno spazio più idoneo e funzionale alla sua fruizione». A dare disponibilità a supporto della tutela del disegno di Le Voci, che andava deteriorandosi per l’insorgere delle radici di un vicino albero, i soci del Lions Club di Castrovillari, attraverso il suo presidente, Michele Martinisi.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *