Redazione Paese24.it

Cassano, Pd si riunisce guardando alle elezioni. «Per vincere serve un Centrosinistra coeso»

Cassano, Pd si riunisce guardando alle elezioni. «Per vincere serve un Centrosinistra coeso»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

«La coscienza della profondità dei problemi della nostra città e di quanto sia ardua l’opera di ricostruzione impone al PD di pensare a un disegno che aspira a coinvolgere un vasto campo di forze esattamente in ragione della portata straordinariamente impegnativa dell’impresa». Si è riunito in assemblea domenica scorsa il Pd di Cassano Jonio in vista delle prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno la città delle Terme. Presenti tra gli altri, anche il delegato dal neocommissario dott. D’Attorre, il dirigente regionale Giovanni Puccio che ha concluso i lavori, l’ex consigliere regionale Pacenza, il deputato Laratta e il consigliere regionale Franchino.

Panorama di Cassano Jonio

Il Pd ha ribadito la sua intenzione a dar vita ad una coalizione di centrosinistra, allargata alla società civile, in coerenza con le direttive del segretario nazionale Bersani.

«Proprio in questo quadro  – si legge nella nota – che la prof.ssa Console ha dichiarato la sua disponibilità a fare un passo indietro, pur non essendo formalmente candidata, ma per agevolare un progetto largo e condiviso, una larga proposta di centrosinistra che abbia come pilastro il Pd capace di aggregare le altre forze».

Intanto a Cassano il Pd ha costituito un’apposita commissione elettorale con i compiti di concertare i punti del programma con gli altri partiti di centrosinistra e con le realtà sociali in campo.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *