Redazione Paese24.it

Amendolara, incontro dell’Azione Cattolica sulla gratuità del dono

Amendolara, incontro dell’Azione Cattolica sulla gratuità del dono
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Pomeriggio di spiritualità proposto dal Settore Adulti di Azione Cattolica nella parrocchia “Madonna della Salute” di Amendolara Marina, domenica 17 febbraio, a partire dalle 16, sul tema “Dal dono alla responsabilità la via della gratuità. Partendo dal messaggio di Papa Francesco per la XXVII Giornata mondiale del malato, «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8), il settore invita a riflettere sulla responsabilità del dono che percorre la strada della gratuità.

Come segno di sinodalità fraterna, l’incontro è aperto a tutti coloro che si sentiranno interessati alla riflessione proposta, invitando gli adulti delle parrocchie presenti nel territorio diocesano. All’incontro parteciperanno l’assistente di settore don Michele Munno e la dottoressa Rosella Antonelli, presidente del “Centro Aiuto alla Vita”. Infine, un dibattito con chi vorrà spontaneamente intervenire.

Federica Grisolia

Share Button

One Response to Amendolara, incontro dell’Azione Cattolica sulla gratuità del dono

  1. GIUSEPPE PAGANO 2019/02/17 at 09:39

    Donare fa sentire più felice noi stessi e gli altri.Donando si creano legami e relazioni che fortificano la speranza in un mondo migliore.Queste sono parole del nostro Papa Francesco che dovrebbero stimolare in tutti noi cristiani ad alimentare la cultura della donazione quale mezzo insostituibile e di enorme importanza per il nostro percorso di vita religiosa e per rafforzare in ognuno di noi il sentimento del “dare” a CHI ne ha bisogno.Più doni,più sei felice.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *