Redazione Paese24.it

Castrovillari, eletta la madrina del Carnevale

Castrovillari, eletta la madrina del Carnevale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ Greta Rago, 17 anni, di Terranova da Sibari, la madrina della 61 edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in programma fino a martedì 5 marzo.  La studentessa, della IV B del Liceo Scientifico “Mattei” di Castrovillari, è stata eletta ieri sera (domenica) durante la serata del concorso presentato da Carlo Catucci e Marco Graziadio, con la partecipazione di Natasha Fato, “Miss Mamma italiana” 2018, e l’uscente madrina, Giada Sartori. Ad incoronare la vincitrice, il presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli,  e il direttore artistico, Gerardo Bonifati.

La neo reginetta parteciperà agli eventi della manifestazione carnascialesca, primo tra tutti l’incoronazione di “Re Carnevale”, giovedì 28 febbraio, alle ore 18,30, nella centralissima Piazza Municipio; inoltre, a Greta andrà una borsa di studio di 500 euro.

Dieci le aspiranti madrine che hanno preso parte all’evento, provenienti da Castrovillari e dai paesi limitrofi. Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate a scuola e conoscenza dei temi di attualità. A valutare, la giuria composta da: Roberto Mandarano, Mirella Ignacchiti e Stefano Borrelli, di Radio Livevent, Francesca Aversa, giornalista, Giuseppe Oliva, Comitato UISP, e Pippo Campolongo, imprenditore.

Questa sera, con inizio alle ore 20.30, al Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “Scuola di Danza” a confronto.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *