Redazione Paese24.it

Amendolara, divertimento e ironia in scena con “Scampamorte”

Amendolara, divertimento e ironia in scena con “Scampamorte”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

“W.w.w.Scampamorte.com. – U murt tecnologic”. E’ la brillante commedia in due atti, dello scrittore Italo Conti, messa in scena, nei giorni scorsi, nell’Auditorium “E. Cappa” di Amendolara, dall’associazione culturale “La Maieutica”, presieduta da Anna Isa Lacanna, con la compagnia “I ‘Ndramis”. La storia è ambientata all’interno di un’agenzia funebre, dove viene portato il cavalier Onofrio, avvelenato dalla moglie. Da qui, una serie di colpi di scena ed equivoci interpretati da personaggi stravaganti e divertenti. Con ironia e disincanto è stato, dunque, affrontato il tema della morte.

Sul palco: Piero Dursi, Isabella Giacumbo, Sonia Pozzoni, Franco Cioffi, Massimiliano Zaccaria, Leonardo Fittipaldi, Franca Lacanna e Mirko Cioffi. Hanno, inoltre, collaborato: Alberto Benevento, Alfonso Renne, Cristoforo Saracino, Salvatore Recchia, Santino Soldato, Pasquale Guerra, Marcello Calienni, Lucia Altieri e Mimma Dursi.

Lo spettacolo, per la regia di Anna Isa Lacanna, si inserisce in una serie di iniziative che l’associazione “La Maieutica” sta, di volta in volta, mettendo in campo, sia per la crescita e il divertimento dei soci che per l’intero paese. Riconoscimento ricevuto anche dall’Amministrazione comunale che, per mano dell’assessore Paoletta Murgieri, ha consegnato all’associazione una targa. Quest’estate è in programma una replica dello spettacolo.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
GIUSEPPE PAGANO
GIUSEPPE PAGANO
5 anni fa

E’ una bella cosa e non può che suscitare piacere e apprezzamento l’iniziativa di questi miei onesti e umili concittadini che con senso altruistico ed edificante finalità sociale spendono il loro tempo libero a portare e fare non solo cultura in un settore come quello teatrale,importante e molto impegnativo.Bravi.Bravi.Bravi.Aspettiamo altre commedie.