Redazione Paese24.it

A Castrovillari una serie di iniziative per celebrare la poesia

A Castrovillari una serie di iniziative per celebrare la poesia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Anche Castrovillari celebra la “Giornata Mondiale della Poesia”, con iniziative che si terranno non solo il 21 marzo (ma anche il 20 e il 22), dalle ore 18 alle 20, nella sede del CSV, su Canal Greco, all’Istituto “Mattei-Pitagora-Calvosa”, tra via delle Querce e Corso Calabria, e al Circolo cittadino di Castrovillari, su corso Garibaldi. Le manifestazioni sono organizzate dall’Accademia Pollineana con il patrocinio del Comune, Città che Legge.

L’appuntamento – che si articola nell’ambito del 12° Festival Ricorrente dei Lettori e che verrà illustrato e moderato da Pasquale Pandolfi, sabato 16 marzo, alle ore 18, nella Galleria d’Arte e Casa Editrice “Il Coscile”, alla presenza del sindaco, Mimmo Lo Polito, e del consigliere provinciale Carlo Lo Prete – si prefigge di approfondire tematiche, autori, testi e testimonianze in sinergia con quanto s’impone  il Centro Italiano del Libro e della Lettura, sostenuto dal Miur e dal Mibact.

Il programma degli eventi partirà il 20 marzo, alle ore 18, nella sala CSV di Canal Greco, con la presentazione di “Secolo donna. Almanacco di Poesia al femminile”, Macabor Editore, a cura di Angela Lo Passo, segretaria dell’Accademia Pollineana. Interverrà, inoltre, Bonifacio Vincenzi, editore. Durante la serata, dedicata a più poetesse, le letture saranno a cura del Circolo dei Lettori #PollinoReaders”.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *