Redazione Paese24.it

A Crosia i campionati regionali di pattinaggio su strada

A Crosia i campionati regionali di pattinaggio su strada
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Domenica 31 marzo, a Crosia, sulla promenade del lungomare “Centofontane” si terrà l’unica tappa in Calabria del campionato regionale di pattinaggio su strada. L’evento è promosso dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) con il patrocinio del Comune di Crosia – Assessorato allo Sport. La gara – che inizierà alle ore 9 e si concluderà alle ore 14, su viale dei Pini, strada adiacente a Viale Lido di Centofontane – riguarda tutte le categorie federali di pattinaggio di velocità su circuito stradale.

La FISR gestisce e promuove le attività rotellistiche in Italia sotto l’egida del CONI, con l’obiettivo di promuovere, sviluppare, organizzare e disciplinare nel territorio nazionale le attività sportive di settore, sia per i normodotati sia, di concerto con il Comitato Italiano Paralimpico, per i disabili. Le attività hanno carattere agonistico, non agonistico e amatoriale.

Alle discipline sportive tradizionali (pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll), negli ultimi anni, si sono aggiunte specialità particolarmente amate dai giovani come il freestyle skating, lo skateboarding, il downhill, l’Inline Alpine e il roller Derby che consentono un approccio allo sport semplice e diretto, a volte anche in mancanza di organizzazioni e strutture sportive dedicate.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *