Redazione Paese24.it

A Cassano all’Ionio le uova di Pasqua dell’Associazione Italiana contro le Leucemie

A Cassano all’Ionio le uova di Pasqua dell’Associazione Italiana contro le Leucemie
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

In vista della Santa Pasqua una Cassano solidale scenderà in campo a sostegno dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e
Mieloma) con una raccolta fondi mediante la vendita delle tradizionali uova di cioccolato. L’appuntamento è per domenica 7 aprile dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Nel primo weekend di aprile si svolgerà in 4800 piazze italiane, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, l’edizione numero 26 dell’iniziativa “Uova di Pasqua AIL”, nello specifico, in collaborazione con la sede AIL FAS Cosenza (presieduta dall’avvocato Ornella Nucci) e l’impegno dei volontari di Cassano all’Ionio che vede referente Diana Iacobini.

Location dell’evento sarà Piazza Sant’Eusebio, a Cassano all’Ionio, a fianco alla Basilica Minore Santa Maria del Lauro, dove sarà allestito uno stand presso il quale sarà possibile acquistare le uova di cioccolato, a fronte di un contributo minimo associativo di 12 euro. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica, finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 140 Centri di Ematologia, collaborare al servizio di cure domiciliari, realizzare case alloggio nei pressi dei centri di terapia, realizzare sale gioco e scuole in ospedale. Pasqua rappresenta per l’AIL un appuntamento fondamentale per finanziare la ricerca contro i tumori del sangue. Ogni traguardo che la ricerca raggiunge è merito di un piccolo gesto.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *