Redazione Paese24.it

Amministrative a Civita. Il sindaco Tocci si ricandida

Amministrative a Civita. Il sindaco Tocci si ricandida
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

«Gran parte dei consiglieri uscenti faranno parte della mia squadra»

Download PDF

L’attuale sindaco di Civita, Alessandro Tocci, si ricandida alla guida del comune arbëreshë. In realtà, la sua ricandidatura era già nell’aria, mancava solo l’ufficialità, arrivata dopo che il primo cittadino ha incontrato, i consiglieri comunali che lo hanno affiancato durante questi cinque anni di amministrazione.

«Ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Civita – ha dichiarato Alessandro Tocci – dopo una lunga, meditata e, soprattutto, pacata riflessione. La quasi totalità dei consiglieri uscenti ha dichiarato di voler far parte della mia prossima squadra».

Dopo aver ricordato tutto il percorso amministrativo, che molto ha puntato sul turismo, il pensiero è andato, immancabilmente, alla tragedia del Raganello. Il sindaco Tocci ha parlato di «una ferita dolorosa e difficilmente rimarginabile che lo ha toccato sia, e soprattutto, per le dieci vittime e sia per ripercussioni, anche gravi, sulla sua vita privata. Quanto successo il 20 agosto scorso ha lasciato una traccia dolorosa e indelebile nell’intera comunità». Infine, l’augurio del primo cittadino affinché «sia una campagna elettorale sobria, pacata e senza liti, e che il confronto tra i candidati si svolga sui programmi».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *