Redazione Paese24.it

A Spezzano Albanese un festival di musica cristiana in onore della patrona

A Spezzano Albanese un festival di musica cristiana in onore della patrona
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Nasce sotto il segno di una buona stella il primo festival di “Christian Music” (ossia musica di ispirazione cristiana ndr), intitolato “Canto Te” e targato Roka Produzioni, dedicato ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie (nella foto), patrona di Spezzano Albanese, che si terranno il prossimo 23 aprile. Una sinergia voluta dal “Gruppo organizzativo della festa patronale” che vuole promuovere l’importante luogo di culto arbëresh: un santuario mariano costruito, secondo la leggenda, sul posto in cui la Madonna apparve a tre pastorelli.

Su queste note, nasce un progetto musicale che punta a differenziarsi dagli altri concorsi canori del territorio. L’idea è quella che si possa creare continuità e diffondere in musica il messaggio di fede, di tematiche sociali e di diritti umani anche tra i giovani, spesso lontani dalla Chiesa. Lo scopo del concorso, infatti, è affermare la bellezza del canto come espressione artistica vicina alla fede cristiana come dono per sé e per gli altri. Una ricerca di senso che vuole esprimere un messaggio forte attraverso la voce di cantautori ed interpreti che si possano confrontare sia nel genere “Christian music”, attraverso l’esibizione di brani editi e inediti, sia nel genere “sociale” con brani inediti.

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro le ore 15 di giovedì 18 aprile, e al vincitore assoluto spetterà la produzione completa del brano inedito più la pubblicazione, distribuzione, sponsorizzazione e promozione del brano su catalogo e piattaforme Roka Produzioni, mentre altri premi saranno consegnati per ogni categoria.

Redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *