Redazione Paese24.it

Rossano, il 18 agosto i cani protagonisti con la sesta edizione di “Un giorno a 4 zampe”

Rossano, il 18 agosto i cani protagonisti con la sesta edizione di “Un giorno a 4 zampe”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

La locandina dell'evento

A Rossano è tutto pronto per la sesta edizione della mostra cinofila amatoriale “Un giorno a 4 zampe”, organizzata dalla Proloco cittadina presieduta da Federico Smurra. L’iniziativa è in programma per il prossimo sabato 18 agosto, dalle ore 18.00, presso l’anfiteatro del lungomare S. Angelo.

Ricco il programma della manifestazione. In primis l’esibizione del centro Cinofilo “Vertigo” guidato da Nicola Rocchia, con la collaborazione di Maria Letizia Zagarese (Istruttrice di Agility di Roma), con dimostrazioni di Agility Dog, Rally Obendience, Puppy Class e altre prove naturali di pista e ricerca oggetti. Poi sarà il turno dell’associazione cino-tecnica il “Melograno”, condotta da Giancarlo Giardino, con esibizioni di utilità e difesa, l’unità cinofila della compagnia della Guardia di Finanza di Rossano (guidata dal prossimo Capitano Nicola Tigri) con l’istruttore cinofilo Antonio Potuto con dimostrazioni antidroga. Successivamente partirà la sfilata amatoriale nel circuito creato ad hoc. Al termine è previsto l’intervento dei volontari dell’associazione “Heidi vita da cani onlus” capitanata da Stefano Lioi, che proietteranno degli spot sulle attività della loro associazione, gli interventi istituzionali seguiti dalla proiezione dello spot “Un vero amico non si compra. Se vuoi una cane, adottalo!”, realizzato dall’assessorato all’Ambiente (guidato dall’assessore Giuseppe Sifonetti) del comune di Rossano, per la campagna di sensibilizzazione mirata a promuovere le adozioni dei cani ospitati nella struttura comunale. Durante la cerimonia di premiazione finale saranno premiati il miglior cucciolo, i migliori esemplari di taglia piccola, media e grande, il cane proveniente da più lontano e l’esemplare più anziano. Prima della consegna dei riconoscimenti dei vincitori di questa edizion,e saranno estratti i tre premi per la sottoscrizione volontaria promossa dalla Proloco a favore delle associazioni che si occupano e contrastano i dolenti fenomeni di abbandono e randagismo.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 14 agosto. Per iscrivere il proprio cane alla manifestazione è necessario recarsi presso l’ufficio informazioni turistiche di viale Mediterraneo (lungomare S.Angelo) gestito dalla Pro Loco (aperto tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 24), oppure presso l’Arca di Noe’ (nei pressi dell’ufficio postale viale dei Normanni), oppure, scaricando il modello di domanda dal sito internet della Proloco Rossano (www.prolocorossano.it) e  inviandolo, una volta compilato in ogni suo campo con relativa sottoscrizione e con annessa la documentazione richiesta prevista nel regolamento, all’indirizzo e-mail prolocorossanocalabro@unplicalabria.it, in formato pdf o jpg o, via fax al num. 0983/290848.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments