Redazione Paese24.it

Montegiordano. Trovato in possesso di un trattore rubato a Matera. Denunciato

Montegiordano. Trovato in possesso di un trattore rubato a Matera. Denunciato
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ stato trovato in possesso di un trattore e di un rimorchio rubati, quattro anni fa, in provincia di Matera. Ieri (martedì), un uomo di Montegiordano, L.V.A., è stato denunciato a piede libero per i reati di ricettazione ed uso di atto falso.

Nello specifico, i carabinieri della stazione di Rocca Imperiale hanno bussato alla porta dell’abitazione di campagna del 54enne con pregiudizi di polizia, per effettuare una perquisizione che, all’interno della casa, ha dato esiti negativi, ma estesa ai locali adibiti a deposito dall’uomo, ha permesso di rinvenire un trattore agricolo marca Fiat, di un valore di mercato di circa 10 mila euro, la cui targa, inserita nelle banche dati in uso alle Forze di Polizia, risultava inesistente. A questo punto si è localizzato il telaio del veicolo, accertando, così, come il mezzo risultava asportato nel novembre del 2015 nelle campagne di Bernarda, in provincia di Matera. Le stesse operazioni di controllo sono state estese anche al carrello del trattore, su cui l’uomo non è riuscito a dimostrare la titolarità. Aveva, invece, tentato di rendere difficoltosa l’individuazione riverniciandolo di un colore diverso rispetto all’originale, ma senza risultati.

Il trattore agricolo e il rimorchio sono stati restituiti ai legittimi proprietari, degli imprenditori agricoli di Metaponto, increduli per il ritrovamento ormai insperato. La targa falsa, invece, è stata sottoposta a sequestro penale.

f.g.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *